INTERNET Telefoni e Tablet

iPhone non Riconosciuto da iTunes?

Se sei in questa pagina è perchè hai un problema con iTunes. Capita spesso che collegando il proprio iPhone al PC (o Mac) e poi avviando iTunes, quest’ultimo non riconosce l’iPhone. Cosa fare in questi casi. Di seguito vediamo tutte le possibili cause e relative soluzioni:

Soluzione 1.  Aggiorna iTunes
Accertati che sul tuo computer sia presente la versione più recente di iTunes. In iTunes, scegli Verifica aggiornamenti dal menu “?”. Puoi scaricare l’ultima versione di iTunes da: http://www.apple.com/it/itunes/download/

Soluzione 2. Verifica cavo e porte USB
Verifica che il cavo USB utilizzato sia funzionante e che non sia danneggiato. Fai un test con un altro cavo USB per essere certo che non sia un problema del cavo o della porta USB utilizzata.

computer not recognizing iphone

Soluzione 3. Verifica installazione Apple Mobile Device Support
L’iPhone (e anche iPod e iPad) richiedono la presenza di Apple Mobile Device Support. Esso viene installato automaticamente con iTunes. Per verificare la sua presenza segui la procedura seguente:

> Windows XP: vai su Start e scegli Pannello di controllo. Apri “Installazione applicazioni” e verifica che Apple Mobile Device Support sia visibile nell’elenco dei programmi installati.
> Windows Vista e Windows 7:  vai su Start e scegli Pannello di controllo. Fai clic su “Disinstalla un programma” e verifica che Apple Mobile Device Support sia visibile nell’elenco dei programmi installati.
Se non è presente in elenco, disinstalla iTunes, QuickTime, Aggiornamento Software Apple, Apple Application Support, e installa nuovamente iTunes.

Completa i seguenti passaggi a seconda del sistema operativo Windows in uso:
Reinstallazione di iTunes per Windows XP
Reinstallazione di iTunes per Windows Vista o Windows 7

Soluzione 4. Riavvia il servizio Apple Mobile Device
Soluzione 5. Verifica che Apple Mobile Device USB Driver sia installato
Soluzione 6. Verifica la presenza di conflitti con software di terze parti
Il problema potrebbe essere causato da alcuni software per la connettività telefonica di fornitori come Samsung, Nokia, Bora, Novatel e Sony. Se sul computer in uso sono installate queste applicazioni software prova a disinstallarli. 
 
Anche i software di protezione di terze parti (antivirus, antispyware, ecc..) potrebbero entrare in conflitto con i dispositivi iOS al momento della connessione con iTunes.

Se iTunes continua a dare problemi, consigliamo di provare un software alternativo a iTunes come ad esempio ImTOO iPhone Trasfer oppure TunesGO.

 

2 thoughts on “iPhone non Riconosciuto da iTunes?

  1. Salve, allora io ho itunes aggiornato, ho mobile device installato fra i prog, ma nn ho il driver nell elenco driver per me e’ quello il prob, come faccio a mettere quel driver????????

    grazie mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *