Applicazioni

Il vostro Android è troppo lento? Ecco cosa fare…

I cellulari di ultima generazione stanno integrando nel loro interno dei processori sempre più potenti… Non mi stupirei infatti se a casa vostra avete lo smartphone più potente del PC fisso… ormai succede anche questo! Però, purtroppo, anche i nuovi programmi chiedono sempre più potenza e RAM! Per questo motivo vanno a pari passi cellulari potentissimi e software dalle mille pretese… e noi rimaniamo sempre, spesso e volentieri, con il cellulare piantato!

Il primo consiglio in assoluto è quello di installare le applicazioni utili, perché è normale che uno smartphone dalle mille applicazioni richiede più tempo di uno appena uscito di fabbrica. Fate attenzione poi anche ai Widget e ai programmi che vanno in background(nascosti), come per esempio Skype! Questi consumano molto spazio nella RAM.

Se avete pochi centinaia di MB di RAM impiegherete veramente poco a riempire la vostra RAM e incorrere nei classici blocchi! Cosa ne pensate, di una semplice applicazione per liberare la vostra RAM con un solo click? Ecco quello che fa per voi… Super Task Killer.

Ce ne sono molti di software che fanno questo lavoro. Ma, a mio parere è proprio lui quello che lo fa meglio… Si presenta, dopo la semplice installazione dal Market, come un’applicazione molto sobria e intuitiva, seppur in lingua inglese. Vi basterà cliccare sull’icona nel vostro Menù delle applicazione e davanti vi si aprirà la schermata principale. Ora tutto molto semplice… spuntate tutte le applicazioni che volete chiudere e vai con “kill selected apps” (chiudi le app selezionate).

Ma questo è solo l’inizio… Non solo potrete mettere il Widget nella vostra Home ma la funzione più innovativa è che… potete impostare automaticamente ogni quanto liberare la RAM. Vi basterà semplicemente, nella schermata principale, cliccare sul tasto delle opzioni nel vostro smartphone, poi su “Settings” e ora non vi resta che impostare ogni quanto, cliccando su “Auto Kill Frequncy”. Scelto l’intervallo, andate indietro e abilitate “Auto Kill”.

Con questa app finalmente avrete un cellulare molto più scorrevole e che non sarà più appesantito dalle mille applicazioni!

One thought on “Il vostro Android è troppo lento? Ecco cosa fare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *