Guide e Tutorials NEWS

ID canale YouTube: ecco come trovarlo

ID canale YouTube

La guida di oggi è dedicata a YouTube. A seguire tra poco vi spiegheremo dettagliatamente come trovare un ID Canale su YouTube seguendo una facile e rapida procedura.

ID canale YouTube

Qualunque genere di canale presente su YouTube ovviamente è caratterizzato di un apposito ID Utente e ID Canale unico che vengono usati per fare riferimento al canale in determinati app e servizi. 

Se non sapete dove trovare l’ID del vostro canale YouTube ecco come dovete agire.

ID canale Youtube: vediamo insieme come trovarlo

  1. Andate prima di tutto sulla pagina di YouTube dal vostro PC o facendo accesso in versione desktop del vostro browser da mobile e accedete al vostro account YouTube;
  2. In alto a destra, fate tap sull’icona dell’account – il cerchio  con l’immagine – e di conseguenza fate un tap su Impostazioni;
  3. A questo punto sulla sinistra della pagina aperta fate tap su Impostazioni avanzate;
  4. L’ID Utente e l’ID canale sono indicati in dati dell’account;
  5. Qui troverete il vostro ID utente YouTube – ID YouTube del vostro account – e il vostro ID canale YouTube – che per l’appunto è l’ID del vostro canale YouTube -.

Le info in questione, infine, bisogna sottolineare che ora come ora si possono recuperare solo ed esclusivamente dalla versione Internet di YouTube e non direttamente dall’applicazione.

Finish. Per qualunque problema non esitate a contattarci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *