The Elder Scrolls V Skyrim è il quinto capitolo di questa saga, e può essere certamente qualificato come un top game, disponibile sia per Play Station 3, per la Xbox 360 ed anche per PC.
I videogiochi di ruolo occidentali hanno conquistato nuovamente un ruolo importante per gli americani e non solo che era stato quasi del tutto dimenticato. In questo caso però rispetto alle edizioni precedenti dei videogiochi è ambientato in un luogo deserto ed inospitale invece di avere la classica umida palude.
Il giocatore ha la possibilità di personalizzare come desidera il proprio avatar, inoltre ha anche la possibilità di scegliere quale razza vuole interpretare non solo per le caratteristiche di ognuna di esse ma anche perché si possono ottenere diversi tipi di bonus. Sono stati eliminati i parametri delle versioni precedenti e cioè forza, saggezza e intelligenza, basandolo invece sulle varie abilità del personaggio;
in ogni nuovo livello si ricevono 10 punti che è possibile usare per dare al proprio personaggio l’effetto selezionato. Se una specifica caratteristica viene portata ad un livello alto, questo da la possibilità di ottenere dei bonus sempre maggiori; non si passerà di livello in modo passivo ma piuttosto in base alle proprie azioni nel corso del gioco.
[youtube id=”PjqsYzBrP-M” width=”600″ height=”350″]