INFORMATICA INTERNET Software

Ecco come trasferire le canzoni da Windows Media Player su iPod

Ecco una rapida e semplice guida che ci spiegherà come trasferire i file da Windows Media Player su un iPod. Il procedimento è molto semplice e alla portata di chiunque:

 

  • La prima cosa da fare è Copiare i file musicali sul computer. Aprire il di Windows Media Player e poi andare al Music Library. Evidenziare i brani che si desidera spostare sull’iPod.  Cliccate sul tasto destro del mouse su una delle canzoni evidenziati e scegliere “Copia”.
  • Aprire la cartella in cui si desidera le canzoni da copiare. Tasto destro del mouse in un’area vuota e quindi scegliere “Incolla”. Le canzoni copiate da WMP saranno incollate su quella cartella.
  • Modificare le proprietà delle canzoni. Tasto destro del mouse su un’icona di una canzone e selezionare l’opzione “Apri con”. Scegli iTunes . Seleziona “Scegli Programma” se iTunes non si trova in una delle opzioni rapide. Cercare iTunes dalla lista o individuare l’applicazione facendo clic sul pulsante “Sfoglia”.

Dopo aver aperto iTunes si può finalmente, concludere l’operazione e avere tutte le proprie canzoni sull’iPod.

In alternativa, puoi facilmente trasferire canzoni su iPod utilizzando un programma come ImTOO iPod Computer Transfer. Questa applicazione (disponibile sia per Windows che Mac) permette di spostare canzoni da PC/Mac verso iPod o viceversa in pochi e semplici click:

1. Scarica iPod Computer Transfer per Windows  |   Scarica iPod Computer Transfer per Mac

2. Avvia il programma e collega il tuo iPod al computer tramite cavo usb

3. Clicca nel menu a sinistra sulla voce “MUSICA” e visualizzerai le canzoni presenti nel tuo iPod:

4. Per importare o trasferire le canzoni dal computer su iPod basta cliccare in basso sul primo pulsante a sinistra e selezionare i files desiderati.

Tutto qui!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *