Diablo III arriverà nei negozi ad un prezzo di 54.90 euro, un costo nella media per un videogioco di buona qualità e per un titolo atteso. Il game è stato prodotto dalla Activision Bizzard e sviluppato da Bizzard Entertainment e sarà disponibile a partire da un periodo compreso tra Aprile e Giugno 2012.
In Diablo III è prevista la modalità di gioco a giocatore singolo. All’inizio dell’avventura egli può creare il suo eroe scegliendo di posizionarlo in una delle 5 classi disponibili, come il medico stregone. Quando iniziate a giocare dovrete combattere contro mostri e nemici di vario genere che intralceranno il vostro cammino. Le ambientazioni sono in stile fantasy nel mondo di Sanctuary e la grafica è alquanto piacevole.
Forse potrebbe sembrare un po’ dark come scelta, ma il vostro più acerrimo nemico nel gioco, colui che guida i vostri avversari nelle battaglie, è il demonio in persona. Possono giocare con Diablo III solo i players con più di 16 anni, a causa della violenza del gioco.
Rispetto al capitolo precedente della saga, Diablo III è più ricco di opzioni, scenari interattivi e permette anche di giocare in modalità multiplayer online su Battle.net. E’ molto positivo, per rompere la monotonia del gioco, che i diversi avversari, abbiano ciascuno caratteristiche proprie e distintive. Alla fine Diablo III risulta essere un gran bel gioco per il suo genere, anche se ad alcuni potrebbe non piacere per la sua trama leggermente dark.
[youtube id=”TfIdVFSUkpY” width=”600″ height=”350″]