Apple ha ufficialmente deciso di aggiungere su iPhone, iPad e iPod Touch la possibilità di attivare la tanto discussa Dark Mode. La personalizzazione in questione è disponibile grazie al nuovo sistema operativo iOS 13 e va a fare compagnia a quella bianca tradizionale. Qui sotto ora vedremo passo per passo come usarla e in particolar modo come permettere alla piattaforma dell’azienda californiana di avviarla in maniera del tutto automatica in orari ben precisi.
Attivazione della Dark Mode su iOS 13: ecco come pianificarla
Prima di cominciare con la procedura che bisogna seguire per pianificare l’attivazione automatica della modalità notturna su iPhone, iPod Touch e iPad dotati di iOS 13, vediamo come fare il tutto manualmente direttamente utilizzando il centro di controllo e dalle impostazioni di sistema.
Centro di controllo
- Fate accesso al centro di controllo – scorrendo il dito dal bordo in basso verso l’altro su iPod, iPhone e precedenti e dall’angolo in alto a destra verso il basso su iPad, iPhone X e successivi)
- Ora tenete premuto per qualche secondo sul bilanciere della luminosità;
- Tappate su aspetto scuro.
Impostazioni
- Aprite l’app Impostazioni e fate accesso al tab schermo e luminosità;
- Scegliete scuro nella sezione aspetto
Programmate l’attivazione
- Aprite l’app Impostazioni e accedete al tab schermo e luminosità;
- Cliccate sul pulsante alla destra di automatico e continuate con opzioni.
Arrivati fino a qui sarà possibile selezionare dal tramonto all’alba per attivare la funzione in orari diversi in base al periodo e in particolar modo alla luce del sole, o eventualmente programmazione personalizzata per poter aggiungere in maniera manuale gli orari di attivazione dell’aspetto chiaro e scuro. La scelta spetta a voi.
Finish. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.