Software Telefoni e Tablet

Copiare Contatti Android dalla Memoria sulla SIM

Avere i contatti della rubrica memorizzati solo nella memoria del nostro cellulare Android non è consigliabile. Basti pensare che se  malauguratamente il cellulare si dovesse guastare e non accendersi più, oltre a perdere il dispositivo avremmo perso anche tutti i nostri preziosi contatti.

Per scongiurare tale situazione la cosa che bisogna fare è copiare e salvare i contatti sulla scheda SIM. In questo modo avremo i contatti sempre a portata di mano e anche nel caso di cambio telefono potremo avere la rubrica già pronta.

Ma come si fanno a copiare i contatti dalla memoria di un cellulare Android su scheda SIM?

Smanettando sul telefono sicuramente si trova un modo, che però è diverso da modello a modello. Se non vuoi perdere tempo, di seguito segnaliamo un software “Android Manager” in grado di fare tale copia in un click!

Il software in questione si chiama Wondershare MobileGO per Android.

Questo programma consente di gestire qualsiasi dispositivo Android direttamente dal nostro computer (Windows o Mac) e funziona in pratica come iTunes per i dispositivi iOS (iPhone, iPad).

Di seguito comunque ci concentriamo sulla funzionalità di copia contatti dalla memoria sulla scheda sim, ecco i passi da seguire:

1. Scarica, installa e avvia MobileGO per Android sul computer.

2. Collega il dispositivo Android al computer tramite cavo USB e il programma subito lo rileverà

samsung-home

3. Clicca a sinistra sulla voce “Contatti” per vedere tutti i contatti memorizzati nella memoria del tuo cellulare Android

4. Seleziona i contatti da copiare e poi trascinali nel gruppo SIM (vedi figura qui sotto per capire meglio cosa bisogna fare).

contacts-from-phone-card-to-sim-card

Tutto qui!

I tuoi contatti verranno copiati nella SIM e saranno al sicuro! Potrai fare tutto questo lavorando comodamente dal tuo PC.

Altre guide a cui potresti essere interessato sono:

Come Importare contatti su Android dal Computer

Come Esportare contatti da Android sul Computer

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *