Oggi vi spieghiamo passo per passo come convertire link URL lungo in uno corto seguendo una procedura facile e veloce adatta a chiunque.
Spesso e volentieri gli URL delle varie pagine Internet possono risultare eccessivamente lunghi, probabilmente più del dovuto, ecco dunque un tutorial completo sotto ogni punto di vista che permette di venire a conoscenza di quali sono almeno secondo noi i metodi, o meglio i siti migliori, per poterli accorciare quando se ne ha la necessità.
Accorciare un URL troppo lungo: come fare?
Ad esempio per tutti coloro che utilizzano un social come Twitter, risulta un obbligo a tutti gli effetti convertire un qualsiasi URL lungo in uno breve, prima di pubblicarlo. Infatti, Twitter stesso è noto proprio per i suoi messaggi corti.
I siti che vi proponiamo per tale servizio sono i seguenti riportati qui sotto. Una lista dei siti più noto per poter in tutta facilità accorciare quando lo si ritiene più opportuno gli URL:
Minu.me, offre anche un link con preview del messaggio, poiché l’accorciare l’URL può impedirne a tutti gli effetti l’anteprima;
Goo.gl, le mini URL di Google.
Per qualsiasi problema o dubbio siamo a vostra completa disposizione. Contattateci lasciando un messaggio qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti. Alla prossima!