Il Salone di Francoforte di quest’anno è stato riempito di concept car, cioè idee di auto del futuro.. ecco qui un riassunto del meglio visto all’IAA 2017.
9) Mercedes Vision Tokyo
8) Honda Urban EV
L’Honda Urban EV potrebbe sembrare un ritorno agli anni ’70, ma è un ottimo esempio di semplice progettazione dell’automobile che va sempre bene.
7) Skoda Vision E
Il concetto di Skoda Vision E ha debuttato per la prima volta a Shanghai nel 2017, ma è tornato con uno sguardo leggermente rivisto per il Salone di Francoforte.
L’esterno non è particolarmente emozionante, sebbene abbia una posizione di Jaguar-ready pronto all’uso.
6) Mini
La Mini ha uno sguardo serio e distintivo, e vanta persino splendidi fanali posteriori modellati e una trasmissione completamente elettrica
5) BMW Z4 Concept
la BMW Z4 Concept è stata annunciata poche settimane prima del Salone di Francoforte
È uno sguardo su come sarà la versione di produzione della Roadster, anche se ci aspettiamo alcuni cambiamenti minori prima che effettivamente arrivi sulle strade.
4) Kia Proceed
3) Aspark Owl
L’Aspark Owl è sviluppata da una società giapponese, ma forse troppo futuristica per diventare una realtà.
2) Audi Aicon
L’Audi Aicon è un veicolo senza conducente e senza pedali – o un volante, per quello.
Questo taxi robot non potrebbe mai farcela sulla strada, ma siamo rimasti impressionati dalla gamma di carica prevista da 434 a 497 miglia, doppiamente impreziosita dalla presunta 80% di carica in meno di mezza ora.
1) BMW i Vision Dynamics
In cima alla lista c’è la BMW i Vision Dynamics. Perché? Perché (1) sembra impressionante, e (2) sarà probabilmente effettivamente trasformata in una vera macchina.
Questa vettura elettrica BMW potrebbe stare tra la BMW i3 e l’aggressiva BMW i8, promettendo una velocità massima di 200 km / h.
È anche previsto lo il raggiungimento da zero a 100kmh in meno di quattro secondi