Guide e Tutorials NEWS

Come visualizzare cartelle nascoste su Windows 11/10

Come visualizzare cartelle nascoste su Windows 10

Nel tutorial di oggi vi spieghiamo passo dopo passo come visualizzare cartelle nascoste su Windows 11/10 seguendo una semplice procedura.

Di default, il sistema di Microsoft nasconde molti elementi. Qualora non trovaste un contenuto oppure volete avere accesso libero ad ogni elemento presente nel PC è possibile comunque vedere file e cartelle nascosti su Windows 11/10. Ecco come fare.

Come vedere file e cartelle nascosti su Windows 11/10

Se siete intenzionati a vedere qualsiasi elemento che avete avuto modo di nascondere o eventualmente occultare da altri account utente o dalle app installate a bordo del PC, serve seguire alla lettera gli step seguenti:

  1. Innanzitutto aprite Esplora File di Windows premendo sulla cartella di color giallo posta in basso a sinistra – della barra delle app – e proseguendo cliccate sul menu’ visualizza situato in alto;
  2. Successivamente, trovate la sezione che prende il nome di Mostra-Nascondi e apponete una spunta all’opzione Elementi nascosti;
  3. Fatti i passaggi sopra descritti, avrete l’opportunità di vedere cartelle e file nascosi nel percorso da voi stesso desiderato. Gli elementi in questione saranno riconoscibili in tutta facilità poichè hanno un’icona semitrasparente.
 

Il tutorial termina qui lettori di Blotek. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *