Consigli e trucchi INTERNET

Come utilizzare Google Bard per scrivere email in Gmail

Al Google I/O di maggio, la società ha annunciato di avere grandi progetti per Bard, il suo chatbot AI. Ciò include inserirlo in Gmail per aiutarti a scrivere email per te. Se ti sei registrato per l’accesso in anteprima, puoi utilizzarlo ora, ma non con un account Workspace.

Questo articolo ti spiegherà come puoi utilizzare Google Bard in Gmail per scrivere e-mail e rispondere alle e-mail.

Cos’è GoogleBard?

Google Bard è il gigante dei motori di ricerca AI Chatbot che ha debuttato qualche mese fa per competere con ChatGPT. Puoi porre ogni tipo di domanda e, poiché è alimentato da Google, ha anche Ricerca Google dietro di esso. Permettendogli di essere molto più potente di ChatGPT. Google ha iniziato a integrarlo in più dei propri prodotti, a partire da Gmail.

Come usare Bard per scrivere una nuova email

Per iniziare, devi richiedere l’accesso anticipato qui. Una volta che sei stato accettato nei lab, puoi continuare con questo tutorial.

Apri Gmail. Quindi tocca comporre.

Schermata 2024 05 23 alle 8 46 53 AM

Ora nella schermata Componi, vedrai un nuovo pulsante accanto al pulsante di formattazione. Sembra una matita con un segno più e sarà in blu. Tocca quello.

Schermata 2024 05 23 alle 8 43 07 AM

Da qui, puoi digitare una richiesta per Google Bard di scrivere un’e-mail. Qualcosa come “chiedi al mio capo le ferie a fine giugno”.

Ora aspetterai che Bard generi l’e-mail. Questo di solito richiede solo pochi secondi.

Schermata 2024 05 23 alle 8 43 18 AM

Una volta generato, ti consigliamo di ricontrollarlo e di compilare anche alcune aree, come puoi vedere sopra, prima di inviarlo.

Ora, da qui, puoi chiedere a Bard di ricreare l’email se non ti piace. Puoi anche perfezionarlo. Le opzioni disponibili includono Formalize, Elaborate, Shorten o I’m Feel Lucky.

Puoi continuare a modificare le impostazioni finché non ricevi un’e-mail che desideri utilizzare. E poi clicca su inserire.

Ora, fai clic su ciascun segnaposto e sostituisci il testo con i dettagli corretti.

E quando sei soddisfatto, fai clic Inviare.

Come usare Bard per rispondere alle email

Apri l’e-mail a cui devi rispondere. Quindi selezionare Rispondi.

Schermata 2024 05 23 alle 8 50 00 AM

Proprio come con la composizione di una nuova e-mail, ora vedrai un pulsante blu accanto al pulsante di formattazione, con una matita e un segno più. Fare clic su quello.

Schermata 2024 05 23 alle 8 50 11:00

Inserisci la richiesta per cui Bard deve scrivere una risposta.

Schermata 2024 05 23 alle 8 50 55 AM

Dopo che Bard ha scritto la risposta, puoi criticarla, farla ricreare a Bard, o renderla più professionale, più elaborata, ecc.

Schermata 2024 05 23 alle 8 50 59 AM

Una volta che sei soddisfatto, fai clic su inserire. Quindi assicurati di sostituire tutto il testo segnaposto con le informazioni appropriate.

Quindi puoi fare clic Inviare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *