Nel tutorial odierno vi spiegheremo nel dettaglio come trovare l’indirizzo IP locale del proprio Mac. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Ogni computer connesso ha un indirizzo IP, quest’ultimo è unico e permette di trovare il proprio PC. Infatti,l per potersi connettere alla rete, si ha un indirizzo IP locale tra computer e router. Ora qui sotto vi spiegheremo come trovare per l’appunto l’indirizzo IP interno sul vostro dispositivo Apple.
Come trovare l’indirizzo IP locale
Direttamente dalla schermata iniziale dovete tappare sul logo della Mela Morsicata, il menu’ in alto a sinistra, aprire successivamente la voce preferenze di sistema e poi rete. Dalla finestra che appare, selezionate la connessione usata, sia che si tratti di una connessione tramite AirPort o con il cavo Ethernet, l’indirizzo IP sarà mostrato in alto nella finestra principale.
Infine, è fondamentale sottolineare che si può anche trovare l’indirizzo IP locale usando il comando ifconfig. In questa circostanza, aprite la cartella applicazioni, di conseguenza utility, poi terminale e, in conclusione, eseguite il seguente comando: ifconfig.
Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.
Leggete anche: Come nascondere IP su Android: ecco la miglior soluzione