Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come svuotare la cache Internet di qualunque browser seguendo dei semplici e veloci passaggi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.
La cache del browser, per chi ad oggi non ne era a conoscenza, non è altro che l’insieme dei file delle pagine Internet accumulati e memorizzati dal browser sull’hard disk dell’utente. Se soddisfano pienamente i criteri definiti, tali file di cui vi stiamo parlando vengono caricati dal disco tutte le volte che l’utente riapre la pagina per diminuire il tempo di accesso e in particolar modo la banda usata.
Entrando nello specifico, talvolta la cache può creare e non pochi grattacapi, in particolare se la pagina viene modificata. In questa circostanza si consiglia vivamente di svuotare la cache per poter caricare altri nuovi file.
Pulire la cache di tutti i browser come fare? Ecco tutti gli step
Se utilizzate più di un browser e avete intenzione di svuotare le loro cache, potete usare un software apposito che si prenda la briga di fare il tutto in un solo clic. Ad esempio fra i migliori in circolazione troviamo Ccleaner, basta selezionare, sotto la voce Internet Explorer, la casella File Temporanei Internet nella scheda Windows, poi per quanto riguarda gli altri browser, virando l’attenzione nella scheda applicazioni selezionare la casella chiamata Cache Internet e il gioco è fatto.
Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.