Nella guida di oggi vediamo passo per passo come scaricare video Rai Play grazie ad un programma apposito molto semplice da utilizzare per chiunque.
Nello specifico, Rai Play non è altro che un servizio proposto dalla Rai che ripropone in pratica tutti i programmi settimanali che vanno in onda sulla Rai cosi da poterli guardare connessi alla rete se si è perso qualche episodio di qualche trasmissione o serie.
Un servizio eccellente che comunque ha una piccola pecca, ovvero: per poter funzionare correttamente necessita di una connessione Internet attiva. E se si vuole guardare il proprio programma preferito offline è possibile? La risposta è si! Basta scaricare sul proprio PC un software apposito o meglio estensione Mozilla. I video potranno essere scaricati tutti tranne logicamente le dirette.
Come scaricare video Rai Play con VideoDownloadHerper
L’estensione popolare per il browser Mozilla consente il download di qualunque filmato da Internet. L’estensione funziona perfettamente con il sito della Rai ed è molto intuitiva. Scaricate in primis Mozilla sul vostro computer dal seguente indirizzo.
Una volta che avete scaricato Mozilla Firefox e installato virate la vostra attenzione nella seguente pagina per effettuare il download dell’estensione VideoDownloadHerper.
Concluso anche in questo caso il processo di installazione nella pagina del filmato desiderato, avviate il filmato come per riprodurlo e tappate sulla piccola icona situata in alto dell’estensione e tappate sul file video trovato in formato FLV o MP4. A questo punto effettuate il download del filmato da Rai Play e il gioco è fatto.
La guida termina qui. Per qualsiasi problema contattateci.