Guide e Tutorials NEWS

Come fare uno screenshot su Galaxy S10, Galaxy S20, Galaxy S21

Come fare uno screenshot su Galaxy S10

Nella guida di oggi vediamo passo per passo come fare uno screenshot su Galaxy S10/S20/S21

Come fare uno screenshot su Galaxy S10

Da poco il colosso coreano ha ufficialmente svelato al mondo la nuova gamma di Galaxy S10 conquistando fin da subito l’attenzione dei consumatori. Parliamo di dispositivi eccellenti in termini di design dotati di un hardware mostruoso in grado di accontentare anche l’utente più esigente.

La nuova gamma di dispositivi del colosso coreano Galaxy S10/S20/S21 è caratterizzato dalla nuova versione del sistema operativo Android 10 insieme alla nuova interfaccia Samsung su Android che prende il nome di One UI. Come accade spesso e volentieri con un nuovo terminale bisogna inizialmente farci pratica; tuttavia, se di recente avete usato il top di gamma di Samsung, non dovreste avere problemi a capire piccole come come fare uno screenshot.

Il trucco più semplice per eseguire uno screenshot su Samsung Galaxy S10/S20/S21

Screenshot dalle impostazioni

Esistono diversi metodi per effettuare uno screenshot sulla nuova linea di dispositivi di punta dell’azienda coreana. Uno dei più semplici è quello di affidarsi alle impostazioni di sistema del telefono. Bisogna usare i pulsanti hardware per acquisire la schermata di vostro gradimento. Ecco come fare:

  1. Aprite l’applicazione, gioco o ciò che volete acquisire sul display;
  2. Ora premete e tenete premuti in contemporanea i tasti di alimentazione e diminuzione del volume, fino a quando non avvertite un piccolo suono dell’otturatore e una piccola vibrazione.
  3. Lo screenshot verrà automaticamente salvato nella galleria e potrai condividerlo o inviarlo via mail in tutta facilità.

Come visto acquisire uno screenshot sui nuovi Galaxy dalle impostazioni di sistema è un gioco da ragazzi.

Per qualsiasi problema scriveteci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *