Scaricare video da Facebook non è mai stato così facile. Spesso ci capita di vedere un video molto interessante condiviso dai nostri amici sul social network Facebook, e di volerlo scaricare per averlo subito a portata di mano.
Ma, per scaricare video da Facebook, il tutto diventa ancora più semplice in quanto non dobbiamo installare nulla. Se utilizziamo Internet Explorer, è sufficiente solo che seguiate le mie istruzioni, mentre, se utilizziamo Mozilla Firefox o Google Chrome, è sufficiente utilizzare un piccolo programma gratuito.
Per scaricare video da Facebook, possiamo utilizzare il nostro browser preferito, sia che esso sia Mozilla Firefox, Google Chrome o Internet Explorer.
Qui di seguito vi illustrerò come fare per scaricare i video di facebook in base al web browser che state utilizzando.
Per chi volesse, invece, scaricare i video da Youtube il procedimento è ancora più semplice.
La soluzione, in questo caso, si chiama RealDownloader.
RealDownloader è un’utility per scaricare gratis video da Internet. Altamente compatibile, con un’elegante interfaccia e un riproduttore integrato.
RealDownloader è compatibile con portali come YouTube, Vimeo, DailyMotion, MySpace e altri ancora, e ti permette di condividere i video scaricati sui più famosi social network Facebook, Twitter, Myspace…).
Una volta installato RealDownloader apparirà un pulsante di download sul tuo browser attraverso il quale puoi scaricare i video direttamente dal navigatore web.Premendo su questo si aprirà il programma che mostrerà il progresso del download.
Con questi metodi, scaricare video da Facebook e Youtube diventa un procedimento semplice, divertente e molto, molto veloce.