VIDEOGAMES

Come Scaricare Giochi Flash

Ci sono moltissimi siti che presentano molti, e molto carini, giochi Flash da giocare online. Ma da poco i giochi flash non saranno più supportati dai browser internet e pertanto sarà necessario passare a giochi HTML5, offerti ad esempio dal sito Free HTML Games

Ma se un gioco in flash ci piace particolarmente potremo pensare di scaricare il gioco sul nostro PC, per poterci giocare comodamente quando siamo offline.

Alcuni giochi Flash non sono scaricabili, come ad esempio quelli del portale Kongregate o, ovviamente, i giochi Flash che si trovano all’interno di Facebook.

Per gli altri giochi possiamo invece andare sul sito che si chiama File2HD. Apriamo la pagina di File2HD  e vedremo una schermata come questa:

scaricare-giochi-flash

Adesso apriamo un’altra finestra del browser e andiamo sulla pagina del gioco Flash che ci interessa scaricare.

Nella finestra in cui abbiamo caricato il gioco, andiamo sulla barra degli indirizzi e poi selezioniamo e copiamo l’indirizzo della pagina.

A questo punto, torniamo sulla pagina di File2HD ed incolliamo l’indirizzo copiato nella casella di input che ci viene mostrata.

Dal menù di selezione a tendina che corrisponde al campo Filter, scegliamo la voce Objects e facciamo click sul pulsante GetFiles.

A questo punto, sotto la casella di testo in cui avevamo inserito l’indirizzo del gioco Flash, comparirà un link che punta direttamente ad un file di tipo .swf, il formato eseguibile Flash.

Facciamo click con il tasto destro sul link e scegliamo la voce Salva ogggetto come dal menù contestuale che appare, facendo attenzione a non modificare l’estensione.

A questo punto il gioco Flash sarà salvato sul nostro computer. Per farlo girare andiamo su http://flashoffliner.softonic.it/ e scarichiamo FlashOffliner, uno degli interpreti Flash, che ci permetterà di riprodurre correttamente il file .swf in locale.

Insieme alla installazione di FlashOffliner si installeranno anche 2 giochi Flash. Per giocare al nostro gioco basterà fare click su Create New Flash Offliner Package, inserire un nome mnemonico per il gioco e inserire l’indirizzo su disco del file swf che abbiamo scaricato. FlashOffliner creerà un file con estensione fop che potremo andare ad inserire nel menù Option. A questo punto, FlashOffliner che gira ridotto ad icona, presenterà il nostro gioco nel menù di scelta rapida e con un semplice click potremo giocare offline.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *