Oggi vi spieghiamo come scaricare filmati da YouTube con Opera seguendo una facile procedura.
Per poter vedere i filmati di YouTube senza essere connessi via Internet si può scaricarli dalla rete quando la si ha a disposizione. Ecco come fare con il browser Opera seguendo dei facili e rapidi passaggi. In primis è opportuno aggiungere, sempre su Opera, l’estensione che prende il nome di YouTube Downloader. Quest’ultima aggiungerà alla pagina di YouTube un pulsante di download che permetterà in tutta facilità di effettuare il download dei filmati preferiti.
Download video YouTube con browser Opera: ecco come eseguirlo
Prima di tutto aprite opera e tappate sulla dicitura personalizza e controlla opera. Selezionate, ora, scarica estensioni. Nella pagina successiva Add-on Opera, scrivete YouTube Downloader nell’apposita barra di ricerca. Una volta trovato il tutto, non dovete far altro che cliccare sul pulsante aggiungi a opera.
L’estensione andrà ad aggiungersi automaticamente a YouTube e si potranno già scaricare filmati. Per riuscirci, basta accedere a YouTube da Opera e riprodurre un qualsiasi filmato che si vuole scaricare. In conclusione, tappate sul tasto download, posto sotto la finestra di visualizzazione, e selezionate il formato del filmato che avete intenzione di scaricare.
Infine, aspettate quanto previsto per il termine del download, e ricercate all’interno della cartella download il file filmato da riprodurre.
Per qualsiasi problema siamo qui a vostra completa disposizione.