Nel tutorial odierno vi spieghiamo come sapere quali app consumano batteria iPhone. Vi siete resi conto che il vostro dispositivo si scarica più velocemente del previsto e pensate possa essere un’app che sta creando problemi? Per darvi una mano a risolvere il tutto, ora qui sotto vi spiegheremo passo dopo passo come sapere quali sono le applicazioni che consumano più batteria su iPhone.
Come sapere quali app consumano batteria su iPhone
Per controllare le eventuali app che consumano maggiormente batteria, vi basta solo usufruire di un apposito menu’ situato dentro le impostazioni.
Detto questo, vi consigliamo di prendervi 5 minuti di tempo libero e leggere con la massima attenzione quanto riportato qui sotto:
- Prendete in mano il vostro iPhone e premete sull’ingranaggio per fare accesso alle impostazioni di iOS;
- Ora successivamente, cliccate su batteria e proseguendo prendete come riferimento la sezione utilizzo batteria per app.
Ogni app elencata è affiancata da una percentuale che corrisponde alla percentuale di batteria utilizzata. Mettendo in atto una semplice pressione sul nome del programma, potete venire a conoscenza del tempo di utilizzo – espresso in minuti – e quello in background. Eventualmente, potete avere anche una panoramica più ampia del consumo di batteria di una determinata applicazione cliccando sulla voce Ultimi 10 giorni (invece di Ultime 24 ore).
Finish. Per qualunque problema non esitate a contattarci.