Nella guida di oggi vediamo passo per passo la procedura completa su come ruotare un video su iPhone XS e XS Max seguendo dei facili e veloci passaggi adatti a tutti.
Spesso e volentieri succede di registrare un filmato su iPhone e, solo dopo, rendersi conto di averlo girato non orizzontalmente ma verticalmente. Per fortuna c’è una soluzione per arginare il problema raddrizzando i filmati. Qui sotto ora vedremo come fare sui nuovi top di gamma di casa Apple – il procedimento è comunque funzionante anche con altri iPhone -.
Ruotare un video su iPhone: ecco come fare
Ruotare un filmato su iPhone XS e XS Max è un gioco da ragazzi dovrete usare l’applicazione gratuita di Apple Movie. Una volta scaricata sul vostro melafonino, dovrete seguire la seguente procedura alla lettera:
- Aprite l’applicazione Foto e cercate il filmato che volete ruotare;
- Cliccate su Modifica, situato in alto a destra, proseguendo dovete selezionare l’icona con i tre puntini in basso;
- Selezionate l’icona di iMovie – nel caso in questa non appaia, fate tap su Altro e attivate l’interruttore di iMovie -;
- Successivamente entrerete nella modalità di modifica di iMovie, in cui dovrete tappare con due dita il filmato e ruotarlo nella direzione che volete;
- Fatto questo, dovrete solo fare un tap su FINE, in alto a destra, per rendere effettive le modifiche.
Come visto ruotare un video su iPhone XS e XS Max è un gioco da ragazzi. Ovviamente esistono anche altri metodi ma quello che vi abbiamo spiegato è il più semplice di tutti.