Guide e Tutorials NEWS VIDEOGAMES

Come ripristinare controller PS4 in caso di problemi

Come ripristinare controller PS4 in caso di problemi

Nel tutorial di oggi vi spieghiamo come ripristinare controller PS4 in caso ultimamente abbia iniziato a darvi problemi non funzionando correttamente. 

Come ripristinare controller PS4 in caso di problemi

Resettare il proprio controller PS4 è un gioco da ragazzi. Se il joypad già da un bel po’ fatica a rispondere correttamente ai vostri comandi o non riuscite più ad associarlo in maniera corretta alla console di Sony, qui sotto ora vedremo come ripristinare il tutto cosi da risolvere il problema.

Hard Reset controller PS4: ecco come farlo

Ripristinando il controller PS4 ritornerà come nuovo come la primissima volta che avete avuto modo di collegarlo alla console e dunque esente di problemi. Vediamo i passaggi da seguire.

  1. Armatevi di una graffetta o oggetti simili;
  2. Una volta trovato il materiale prendete il vostro controller PS4 e giratelo sottospra;
  3. Girato sulla destra in corrispondenza del pulsante L2 troverete un foro posto in alto sulla destra;
  4. Proseguendo inserite il filo mettallico della graffetta dentro di esso e tenete premuto per qualche secondo il bottone di reset posto al suo interno.

In conclusione, una volta fatto la procedura appena descritta ricollegate il controller alla console PS4 via cavo USB e accendete la PS4 e premete il tasto PlayStation su di esso appena la console si avvia.

A questo punto il controller dovrebbe tornare a funzionare senza problemi e non dovrete più avere nessun problema di accoppiamento.

Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.