Guide e Tutorials NEWS

Come rimuovere iCloud da un iPhone

Come rimuovere iCloud da un iPhone

La guida di oggi è dedicata per chi possiede un iPhone di casa Apple. Nello specifico tra poco vi spiegheremo come rimuovere iCloud da un iPhone seguendo una facile procedura.

Come rimuovere iCloud da un iPhone

Se volete per davvero rimuovere iCloud dal vostro iPhone perchè non volete che ogni vostor dato possa essere archiviato su un server esterno, potete disattivare senza alcun problema le funzioni di iCloud sul vostro melafonino grazie a dei facili e veloci passaggi.

Rimuovere iCloud da un iPhone: tutti gli step

Come già accennato non è possibile eliminare del tutto iCloud come funzione presente sul vostro iPhone ma potete procedere alla disattivazione in maniera che nessun dato sia archiviato sul server iCloud di Apple. Vediamo come bisogna agire.

  1. Innanzitutto aprite le impostazioni del vostro iPhone e successivamente fate un tap sul vostro nome situato in alto,
  2. Scorrete la schermata che si apre fino in fondo e cliccate sul tasto esci;
  3. Digitate dunque correttamente la password del vostro ID Apple per confermare la sua disattivazione;
  4. Una volta fatto questo il vostro iCloud su iPhone sarà disattivato.

In qualunque momento, infine, sarà possibile attivare di nuovo iCloud andando su Impostazioni e facendo tap sulla voce iCloud e riportando i dati del vostro account.

Da questo momento in poi nessuna immagine, contatto ecc… verrà sincronizzato tra iPhone e iCloud. Dunque se avete sempre utilizzato iCloud prima di disattivarlo e volete rimuovere tutti i dati presenti su di esso potete riuscirci facendo accesso con le vostre credenziali al sito web di iCloud e rimuoverne il contenuto manualmente.

Per qualunque problema non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *