Nella guida di oggi vi mostriamo gli step necessari su come rimuovere definitivamente un account Outlook. La procedura da seguire è semplicissima adatta anche se di tecnologia siete poco esperti.
Se da tempo avete abbandonato il vostro account di posta Outlook – chiamato in precedenza Hotmail -, Microsoft mette a disposizione l’opportunità di rimuoverlo del tutto. I passaggi come già detto sono facilissimi, ma prima di iniziare bisogna ricordarsi che ogni email, file e immagini su OneDrive saranno anch’essi eliminati e non si potranno più recuperare, dopo un periodo massimo consentito di 2 mesi.
Come eliminare definitivamente un account Outlook.com/Hotmail: ecco gli step che bisogna seguire
- Aprire il Microsoft Account è il primo passo che dovete fare per fare accesso al profilo che avete intenzione di rimuovere.
- Seguite poi le istruzioni di verifica. Leggete poi le avvertenze e tappate su avanti per eliminare l’account. Microsoft lo lascerà in pausa per 2 mesi, prima di toglierlo del tutto;
- Qualora doveste cambiare idea, basterà semplicemente riconnettersi al proprio account Microsoft prima del termine dei 60 giorni. Agendo in questa maniera la chiusura dell’account verrà annullata.
Per qualsiasi problema scriveteci.