Guide e Tutorials NEWS

Come rimuovere definitivamente la cronologia di Amazon Prime Video

Come rimuovere definitivamente la cronologia di Amazon Prime Video

Nella guida di oggi vi spieghiamo come rimuovere definitivamente la cronologia di Amazon Prime Video seguendo dei facili e veloci passaggi.

Il catalogo di Amazon Prime Video con il passare del tempo sta lievitando sempre più, proponendo una marea di serie TV e film. Oltre ai classici contenuti tuttavia, sia l’app per tablet e smartphone che il sito Internet sembrano riempirsi di funzioni molto interessanti. Non manca infatti la cronologia di visualizzazione, che permette a qualsiasi utente di riuscire a capire brevemente quali sono le puntate già viste e quali invece sono ancora da guardare.

Qui sotto ora vedremo come si elimina tale cronologia di cui vi stiamo parlando, cosi da evitare di ritrovare nella home contenuti già visti da qualcuno, o semplicemente serie o film poco interessanti o abbandonati.

Eliminare del tutto  elementi dalla cronologia di Amazon Prime Video

Almeno per ora, purtroppo, non si può eseguire il procedimento di rimozione della cronologia dalle app di Amazon Prime Video per tablet e smartphone, per questo il tutto bisogna svolgerlo solo ed esclusivamente dal sito Internet desktop. Vediamo insieme come agire.

  1. Innanzitutto dovete fare accesso al sito Internet di Amazon Prime Videoinserendo correttamente le proprie credenziali di Amazon;
  2. Proseguite cliccando il pulsante menu’ utente situato in alto a destra;
  3. A questo punto andate in  “Account e impostazioni” e, se necessario, eseguite di nuovo l’accesso;
  4. Spostatesi sul tab cronologia di visione ed eliminate il contenuto tramite l’apposita X alla sua destra.

D’ora in poi, il contenuto rimosso non sarà più presente nella cronologia di visualizzazione e, come indicato dentro la pagina stesso, non sarà più preso in considerazione per quanto riguarda la creazione di suggerimenti ispirati ai contenuti visualizzati.

Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *