Guide e Tutorials NEWS

Come regolare la risoluzione dello schermo su Samsung Galaxy S8 e migliorare l’autonomia

Come regolare la risoluzione dello schermo su Samsung Galaxy S8 e migliorare l'autonomia

Se avete un Galaxy S8 o S8 Plus la guida di oggi fa al caso vostro. Oggi vedremo come regolare la risoluzione dello schermo sugli ex top di gamma di casa Samsung cosi da migliorare notevolmente l’autonomia.

Come regolare la risoluzione dello schermo su Samsung Galaxy S8 e migliorare l'autonomia

Su Galaxy S8 per chi non ne fosse a conoscenza dovete sapere che il colosso coreano ha avuto la brillante idea di introdurre una funzionalità a dir poco interessante a livello software che vi permette di cambiare quando lo desiderate e regolare la risoluzione del display. Agendo in questa maniera, in poche parole, potete risparmiare batteria e ovviamente allungare l’autonomia del vostro telefono. Fantastico vero?

Il Samsung Galaxy S8 può tranquillamente gestire 3 diverse risoluzioni sul display, le seguenti:

  • HD+, con una risoluzione di 1480 x 720 pixel;
  • FHD+, con una risoluzione di 2220 x 1080 pixel;
    WQHD+, con una risoluzione di 2960 x 1440 pixel.

Per l’occhio di tutti noi evidenziamo che basta e avanza la risoluzione HD+: la qualità delle immagini si può definire più che sufficiente, il risparmio energetico massimo.

Per cambiare la risoluzione del display, sempre se lo desiderate per davvero, bisogna andare nelle Impostazioni del telefono e poi successivamente sulla voce Display. Qui troverete diverse voci, compresa quella inerente alla risoluzione del display. A sinistra invece trovate la risoluzione più bassa, a destra quella più alta.

Potete muovere a piacimento l’indicatore cosi da passare alla risoluzione che più preferite e poi dovete confermare il tutto tappando semplicemente sul tasto Applica. Finish. La guida è terminata. Per dubbi o problemi contattateci qui sotto dove è reperibile il box dei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *