L’iPod è il più popolare dispositivo utilizzato dagli appassionati di musica per la sua comodità di ascoltare canzoni ovunque e in mobilità.
E’ praticamente un compagno di viaggio da portare sempre al proprio fianco.
Potrebbe però succedere di perdere file musicali o video importanti dal proprio iPod, durante un aggiornamento o per errore. Cosa bisogna fare in questo malaugurato caso? Esistono software di recupero dati da iPod che possono risolvere i vostri problemi, infatti bisogna sapere che da una scheda di memoria non vengono mai definitivamente cancellati i dati e quindi c’è la possibilità di recuperarli.
Con iPod recovery, potrete recuperare tutti i dati presenti nelle celle di memoria del vostro iPod come file audio, immagini, file video e molto altro ancora.
Vi parliamo in questo articolo di due software.
Il primo si chiama DrFone per iOS che è un noto programma che, una volta collegato il dispositivo al proprio computer, e dopo averlo correttamente rilvevato, consente di scansionare il dispositivo e di mostrarvi tutti i file in esso presenti che sono stati cancellati.
Per scaricare DrFone per iOS e provare gratuitamente la scansione:
[tabs tab1=”DrFone per Windows” tab2=”DrFone per MAC”]
[tab id=1][button color=”black” link=”https://www.drfone.it/download/drfone-for-ios_full1283.exe” target=””]Scarica DrFone iOS per Windows[/button][/tab]
[tab id=2][button color=”black” link=”https://drfone.it/download/mac-drfone_full1318.dmg” target=””]Scarica DrFone iOS per MAC[/button][/tab]
[/tabs]
Se con DrFone riscontrate problemi o non riuscite a recuperare alcun dato, allora vi consiglio di provare Photo Recovery che oltre a foto permette di recuperare anche video e canzoni!
[tabs tab1=”PhotoRecovery per Windows” tab2=”PhotoRecovery per MAC”]
[tab id=1]
Software di Recupero file multimediali per i sistemi operativi Windows per recuperare foto cancellate, perse, formattate e inaccessibili, video e file musicali dal PC, fotocamere digitali e iPod. È compatibile con Windows 8/7/Vista/XP/2003/2000 .
[button color=”black” link=”http://www.recuperarefile.net/download/photorecovery.exe” target=””]Scarica Photo Recovery per Windows[/button][/tab]
[tab id=2]
Programma di recupero foto progettato esclusivamente per Mac per recuperare file cancellati, persi, inaccessibili, cancellati e formattati, come audio, video e foto da computer Mac, macchine fotografiche digitali e supporti esterni compresi iPod. Supporta Mac OS X 10.5 o successivi.
[button color=”black” link=”http://www.recuperarefile.net/download/photorecovery.dmg” target=””]Scarica Photo Recovery per MAC[/button][/tab]
[/tabs]
1. Scarica Photo Recovery per Windows o Photo Recovery per Mac e installalo sul tuo computer.
2. Collega il tuo iPod al tuo computer.
Se il tuo iPod non viene visualizzato come una lettera di unità sul computer segui i passaggi riportati di seguito:
In iTunes, clicca col tasto destro del mouse sull’iPod e seleziona “Opzioni iPod ‘. Qui sarà possibile spuntare la casella ‘Abilita utilizzo come disco’. Poi clicca su OK. Puoi scollegare l’iPod e poi ricollegalo nuovamente.
3. Lancia il programma. Nell’interfaccia principale potrai vedere l’iPod come unità di memoria. Selezionalo per avviare la scansione.
4. Fai anteprima dei file e scegli una cartella di destinazione dove salvare i file recuperati