Guide e Tutorials NEWS

Come provare lo streaming dei giochi per computer del Samsung Galaxy Note 10 su altri device della gamma Galaxy

Come modificare il layout della schermata principale su Samsung Galaxy Note 10

La nuova gamma Note 10 di casa Samsung in questi giorni è sulla bocca di tutti. Questi nuovi top di gamma del colosso coreano sono caratterizzati da tantissime funzioni software una delle quali mette a disposizione la possibilità di trasmettere in streaming videogiochi per computer via mobile o WI-FI in base alle proprie preferenze.

Come provare lo streaming dei giochi per computer del Samsung Galaxy Note 10 s

Il tutto è possibile grazie ad un’apposita applicazione che prende il nome di Parsec, start-up di cloud gaming con azienda situata a New York, è possibile testare questa funzione anche su altri terminali appartenenti alla gamma Galaxy del colosso coreano.

Come citato precedentemente, Parsec funziona solo ed esclusivamente se connessa via mobile o WI-FI, mentre altri servizi di streaming di giochi richiedono che il proprio telefono e computer siano connessi tassativamente alla medesima rete locale e con tutta probabilità questa è la motivazione principale che ha portato l’azienda coreana ad optare per questo tipo di tecnologia per quanto riguarda la funzione PlayGalaxy Link.

Lo streaming è in grado di funzionare avendo il medesimo account Parsec collegato sul telefono e computer, ma al momento lo streaming su dati mobili causa problemi di ritardo non indifferenti, anche se dal momento del debutto di PlayGalaxy Link le performance sicuramente dovrebbero subire miglioramenti evidenti.

Testare Parsec sul proprio dispositivo Galaxy è un gioco da ragazzi basta effettuare il download dell’app dal Play Store di Google e procedere all’installazione anche del relativo client per i seguenti sistemi operativi:

  • MacOS;
  • Linux;
  • Windows.

Proseguendo basta aprire il client, creare un account e fare l’accesso per attivare l’hosting nelle impostazioni, cosi da rendere il vostro computer facilmente rilevabili su Internet.

Arrivati fino a qui, basta fare accesso al medesimo account nell’app Parsec sul telefono e tappare successivamente il tasto riproduci per far partire lo streaming del desktop del computer. Tutto molto facile.

Ovviamente per qualunque problema siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *