Nel tutorial di oggi concentreremo la nostra attenzione su uno dei dispositivi più discussi del momento. Come avrete ben capito dal titolo stiamo parlando del P20 Lite di casa Huawei che grazie al suo design originale e una componentistica di buon livello con un prezzo altamente vantaggioso è riuscito ad ottenere un buon numero di vendite. Nello specifico tra qualche minuto qui sotto vedremo come prolungare la durata della batteria di Huawei P20 Lite seguendo dei piccoli ma utili accorgimenti.
Se si fa l’accesso alla sezione Impostazioni – Batteria, si ha la possibilità di attivare una modalità di risparmio energetico o la modalità di risparmio energetico ultra. Affidandovi alla prima opzione andrete a ridurre i processi in background e il P20 Lite farà risparmiare anche la batteria rimuovendo gli effetti di animazione sul display.
La funzione di risparmio energetico ultra, invece, lascia solo un numero ridottissimo di app e funzioni di base disponibili e permette di prolungare la batteria per diverse ore. Eventualmente, potete anche inserire Phone Manager in qualsiasi momento volete cosi da svuotare la memoria cache e ridurre i vari processi in background che consumano tantissima energia riducendo notevolmente l’autonomia del vostro dispositivo Huawei.
Come avete visto prolungare la durata della batteria di Huawei P20 Lite è molto semplice e immediato. Per problemi nel seguire la guida o domande lo staff di Blotek è qui per cercare di aiutarvi come può. Scriveteci nel box dei commenti presente qui sotto.
peccato che non ricevi le notifiche WhatsApp se non clicchi sulla icona e ci sono problemi pure con le notifiche delle mail