La guida di oggi è un po’ particolare ma siamo certi che potrebbe tornarvi utile da un momento all’altro. Se siete soliti ad aver attiva l’ombra sotto il puntatore mouse sul proprio dispositivo, sul nuovo aggiornamento rilasciato di casa Microsoft, Windows 11/10, l’ombra del puntatore del mouse è disattivata di base. Ora qui sotto vi spiegheremo passo dopo passo come abilitare per l’appunto l’effetto ombra del puntatore mouse direttamente agendo dalle impostazioni del sistema operativo. Tranquilli nessun passaggio complesso tutto è molto facile ed è adatto anche ai meno esperti di tecnologia.
Attivare effetto ombra puntatore mouse Windows 11/10: ecco com efare
Continuare facendo un tap destro su start, poi successivamente impostazioni e selezionare la voce dispositivi. Tappare sul menu’ chiamato mouse e touchpad, dunque di conseguenza su impostazioni aggiuntive per il mouse. Nella finestra seguente che prende il nome di proprietà-mouse andate su Puntatori e spuntare a questo punto la casella inerente alla voce abilita ombra puntatore.
Come visto il tutto è facilissimo. Ovviamente per qualsiasi problema non esitate a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto.