Guide e Tutorials NEWS

Come poter disabilitare definitivamente i toni di conversazione su WhatsApp

Come poter disabilitare definitivamente i toni di conversazione su WhatsApp

Nel tutorial odierno vi spieghiamo passo per passo come poter disabilitare definitivamente i toni di conversazioni su Whatsapp seguendo una semplicissima e rapidissima procedura.

Come poter disabilitare definitivamente i toni di conversazione su WhatsApp

I toni di conversazione della popolare app di messaggistica istantanea sono quegli che vengono emessi dal terminale per poter segnalare la ricezione o invio di un messaggio ed è una funzione che viene applicata di default. In qualche circostanza, tuttavia, il tutto può creare problemi, come ad esempio se ci si trova nel bel mezzo di una riunione, evento importante e via dicendo… Per evitare che tutto ciò porti disturbi, si può tranquillamente disattivare l’opzione agendo direttamente dal proprio device caratterizzato dal sistema operativo Android. Vediamo come agire.

Come disattivare i toni di conversazione su WhatsApp: tutti i passaggi

Innanzitutto bisogna aprire Whatsapp, successivamente fare un ap sul pulsante menu’ – tre punti posti verticalmente a destra del display – e poi di conseguenza optare per la voce impostazioni e notifiche;

A questo punto spuntare la casella Toni conversazione e nel caso in cui si vuole di nuovo abilitare i medesimi suoni, basterà selezionare di nuovo la casella e il gioco è fatto. 

Per qualsiasi problema non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto nel box dedicato ai commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *