Guide e Tutorials INFORMATICA INTERNET Software

Come modificare tracce audio

Una attività molto divertente per quanto concerne la tecnologia, senza ombra di dubbio, è la modifica delle tracce audio. Un programma molto consigliato è sicuramente Audacity.
Audacity è un programma molto facile da usare; un multilingua editor audio per registrare ottimizzato per Windows, Mac OS X, GNU / Linux e altri sistemi operativi.

Potete usare Audacity per:

· Registrare audio dal vivo.

· Convertire nastri e dischi in registrazioni digitali o CD.

· Modifica Ogg Vorbis, MP3, WAV o AIFF file audio.

· Modificare suoni, copiare, unire o mescolare insieme.

· Cambiare la velocità o l’intonazione di una registrazione.

Informazioni sul Software Libero
Il software libero offre la libertà di usare un programma, di studiare come funziona, migliorarlo e condividerlo con gli altri. Per ulteriori informazioni, potete visitare la Free Software Foundation .
Programmi come Audacity sono chiamati anche software open source, perché il loro codice sorgente è disponibile per chiunque voglia studiarlo e analizzarlo.

Ci sono migliaia di altri programmi free e open source, tra cui Firefox web browser, l’ OpenOffice.org suite per ufficio e interi programmi basati su Linux e altri sistemi operativi come Ubuntu .
Audacity supporta gli standard audio non compressi come WAV e AIFF, oltre ai file OGG e MP3. Una serie completa di effetti di base, come il riverbero, il delay, e la compressione. Virtual Studio Technology (VST), Linux Audio Developers Simple Plugin Architecture (LAPSDA), e Nyquist plug-in sono disponibili anche se, a breve, potrebbero non esserlo più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *