Ci sarà sempre qualcosa che dovrai cercare. Potrebbe essere necessario sapere che tempo farà per pianificare il fine settimana. Ma con così tante opzioni tra cui scegliere quando si tratta di browser, perché usarne solo uno? Continua a leggere per vedere come passare da un browser all’altro come scelta predefinita, indipendentemente dal fatto che tu abbia un telefono Samsung o non Samsung. Tuttavia, le opzioni che devi cambiare dipenderanno dalle app del browser che hai già sul tuo dispositivo Android.
Indice
Cambia il browser predefinito su Android per telefoni non Samsung
Per modificare il browser predefinito sul tuo telefono non Samsung, devi andare su Impostazioni seguito da App e notifiche. Se non vedi App predefinite nell’elenco, potrebbe essere necessario toccare le opzioni avanzate e, successivamente, dovresti vedere l’opzione.
Tocca l’opzione dell’app browser in cima. Se non ne hai mai aggiunto uno, non avrai scelto nessun browser. Il browser visualizzato nell’elenco dipenderà da quelli che hai installato sul tuo dispositivo Android. Tocca il tuo nuovo browser predefinito e questo è tutto. I passaggi per i telefoni Samsung sono leggermente diversi. Se hai un telefono Samsung, continua a leggere per vedere come modificare il browser predefinito.
Come modificare il browser predefinito per i telefoni Samsung
Gli utenti Samsung dovranno aprire Impostazioni e tocca App. Scegliere App predefinite seguito da Applicazione browser predefinita.
Proprio come per i telefoni non Samsung, l’elenco delle opzioni dipenderà dalle app presenti sul telefono. Se è necessario avere un browser, puoi scaricarlo rapidamente su Google Play e quando torni in questa sezione vedrai il browser appena installato nell’elenco. Un browser che non dovrai preoccuparti di installare è Chrome.
Ulteriori letture
A proposito di modifica del motore di ricerca predefinito, se desideri modificare il motore di ricerca predefinito per il browser Edge, ecco i passaggi da seguire. Ricorda, puoi anche impostare Chrome come browser predefinito su Windows. Se vuoi farlo, segui questi passaggi. Ci sono altri argomenti di cui puoi leggere e puoi trovarli utilizzando la barra di ricerca in alto a destra.
Conclusione
Cambiare il browser predefinito sul tuo dispositivo Android è semplice e veloce. Che tu stia utilizzando un telefono Samsung o non Samsung, sarai in grado di cambiarlo in pochissimo tempo. Quando vorrai cambiare nuovamente browser, saprai già quali passaggi dovrai seguire. A quale browser passerai? Fammelo sapere nei commenti qui sotto e non dimenticare di condividere l’articolo con gli altri sui social media.