INTERNET

Come inviare messaggi vocali gratuiti da internet

A tutti sarà capitato di avere la necessità di inviare mediante email degli auguri per un’occasione speciale ad una persona a cui tenete molto ma che magari vive all’estero:  Laurea, Compleanno, Nozze, insomma in qualsiasi occasione speciale o magari semplicemente per chiedere notizie, riallacciare i rapporti, etc.

Le parole scritte sovente possono apparire fredde, farvi sentire distanti dalla persona a cui cercate di comunicare vicinanza, specialmente in occasioni tanto importanti. Come “umanizzare” i vostri messaggi in modo che questi arrivino a destinazione portando con sè tutto il calore che intendete esprimere?

Un messaggio vocale è sicuramente il modo migliore per manifestare il proprio affetto. Come si fa a paragonare una fredda e formale  e-mail ad un messaggio vocale che taendo forza e significato dalla vostra voce riesce a trasmettere l’emozione provata nel dare degli auguri? Con un messaggio vocale la carica positiva che giunge a destinazione è veramente fenomenale.

Per fortuna da qualche tempo internet consente di inviare messaggi vocali del tutto gratuitamente.

Vediamo insieme i servizi che consentono di inviare messaggi vocali gratis.

Vocaroo : Vocaroo è un servizio gratuito e semplicissimo da usare, possiede una grafica scarna e banale perchè punta dritto al sodo.

Accedendo in home page vi basterà cliccare su “Click to record” per dare il via alla registrazione del vostro messaggio vocale.

Ovviamente dovrete disporre di un microfono e bisognerà autorizzare il portale ad accedere a quest’ultimo per eseguire la registrazione.

Parlate quindi nel microfono lasciando il vostro messaggio vocale, fatto ciò potrete stoppare la registrazione a conclusione del messaggio.

E’ possibile riascoltare il messaggio creato cliccando sul pulsante “Listen“, se non siete soddisfatti del risultato ottenuto potrete registrarlo nuovamente cliccando sul pulsante “Record again“.

Una volta ultimato il messaggio vocale vi toccherà cliccare il pulsante “Post on the internet” per pubblicare il messaggio, per inoltrare il messaggio sarà sufficiente copiare il link che si trova nel campo di testo “Vocaroo Link” e inviarlo a destinazione.

Per chi invece volesse inviare messaggi vocali gratuiti dal proprio smartphone o dall’iPhone c’è TextMe, un’App che consente l’invio di messaggi gratuiti ad altri utenti.

Per inviare messaggi vocali con TextMe tramite smartphone o iPhone è sufficiente che entrambi i terminali abbiano installato l’applicazione, in caso contrario è possibile adoperare il servizio via web.

Come si usa TextMe? Per inviare messaggi vocali con TextMe occorrerà creare un nickname, condividerlo con i propri amici e sin da subito potrete iniziare a inviare messaggi vocali, foto, videomessaggi, messaggi di testo.

L’applicazione è completamente gratuita ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch e richiede il sistema operativo Ios 4.0 o versioni successive. L’app può essere utilizzata anche sugli smartphone Android. Il suo peso è ridotto, solo 12 mb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *