Guide e Tutorials NEWS

Come invertire colori immagine con Photoshop

Come invertire colori immagine con Photoshop

La guida di oggi è dedicata a tutte quelle persone che non possono fare a meno di un ottimo programma come Photoshop. Nella guida odierna vedremo infatti come invertire colori immagine con Photoshop seguendo una semplice e veloce procedura.

Photoshop mette a disposizione un’infinità di funzioni che permettono di aggiungere senza alcun problema effetti interessanti alle proprie foto. Una fra tutti è sicuramente l’opzione inverti che permette, facilmente, di procedere all’inversione dei colori di una qualsiasi foto. Tale comando, se cosi lo possiamo definire, si può usare per dare, a tutta la foto o in parte, un effetto negativo e renderla diversa dal solito.

Come invertire i colori immagine su Photoshop: tutti gli step da seguire

  • Puntando sull’interfaccia Photoshop, entrate nel menu’ file e apri e successivamente selezionate l’immagine dal proprio hard disk;
  • Poi nel pannello livelli, selezionate il livello creato, dunque fate un tap sul menu’ immagine, impostazioni e da qui selezionate la voce inverti;
  • I colori verranno in questo modo invertiti automaticamente, ma, se si ha intenzione di invertire solo parte dell’immagine, è possibile usare uno strumento di selezione, dunque fate tap su immagine, regolazioni e poi infine su inverti.

Per qualsiasi problema non esitate a scriverci nel box dei commenti presente qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *