La guida di oggi la concentreremo sul nuovo sistema operativo iOS 12 di casa Apple. Vedremo passo per passo come eseguire la scansione rapida dei codici QR seguendo una semplice e veloce procedura adatta a tutti.
Nella nuova piattaforma mobile dell’azienda californiana per chi ancora non ne fosse a conoscenza è presente una funzionalità comodissima che vi consente di rendere veloce e immediata la scansione dei codici QR.
Su iPhone la lettura di questi particolari codici risulta già comoda e rapida in quanto basta semplicemente aprire la fotocamera, inquadrare per bene il codice e di conseguenza tappare sulla notifica di Safari che compare automaticamente dopo qualche istante.
Ma se si ha intenzione di avere direttamente un comando per poter scansione i codici QR, potrete farlo inserendo l’apposito tasto nel centro di controllo per poterlo richiamare facilmente in qualsiasi momento ritenete più opportuno.
Per farlo vi basterà seguire alle lettera i seguenti passaggi:
- Aprire le impostazioni del vostro dispositivo iOS;
- Virare la propria attenzione alla voce centro di controllo;
- Aprire la pagina personalizza controlli e aggiungere la funzionalità scansiona il codice QR.
- Agendo in questa maniera, semplicemente toccando l’icona per quanto riguarda la scansione dei codici ed inquadrando il codice avrete immediatamente un feedback sul vostro dispositivo.
Abbiamo terminato. Per qualsiasi problema contattateci.