Stanchi di questi social network? Bene, sbarazzatevene, non ne sentirete la mancanza 🙂
Per Facebook, mancando una voce apposita del menù, dovete fare clic sulla freccia in alto a destra nella barra dei menù, da lì scegliete Centro assistenza e scrivete quindi nella riga di ricerca cancellare account. Comparirà così la voce Come posso cancellare il mio account in modo permanente?.
Solo dopo varie indicazioni Facebook vi mostra il link per la disattivazione. Fate clic su Elimina il mio account, digitate la password e inserite il codice Captcha. Nei 14 giorni successivi potrete ancora effettuare l’accesso: in questo caso tutto resterà come prima. Successivamente i vostri dati rimarranno memorizzati per altri tre mesi, prima che Facebook, stando almeno a quanto affermato, li rimuova.
Google invece offre due modi per eliminare l’account in Impostazioni account.
Opzione numero 1: nel menù Servizi andate alla voce Elimina profilo e funzioni Google+. In questo modo gli utenti di Google+ possono lasciare il social network ma continuare a usare altri servizi come Gmail.
Opzione numero 2: in Servizi scegliete Elimina intero account Google. In questo caso dovete scegliere esplicitamente quali servizi non volete più usare, digitare la vostra password e selezionare la casella di controllo con la quale confermate di essere “responsabile di qualsiasi modifica dovuta a transazioni finanziarie in sospeso”. Con un clic su Elimina account Google vi cancellate definitivamente.
Tutto qui!
come mi devo cancellare da facebook
Grazie, mi ero sempre chiesto come fare ad eliminare i miei account. Sarebbe utile sapere anche che fine fanno i nostri account quando una persona muore. Eredità lasciata alla Rete?