Oggi vediamo come disattivare la chat di Facebook da Android seguendo una facile e veloce procedura.
Spesso e volentieri può succedere di fare accesso a Facebook ed essere contattati immediatamente da un amico per fare due chiacchere. Se, tuttavia, siete impegnati in altro e non avete tempo per risponderlo, allora molto probabilmente vi tornerà comodo leggere questo tutorial su come disattivare la chat di Facebook su sistema operativo Android. Non importa se da telefono o tablet. Non perdiamo ulteriore tempo e vediamo tutti i passaggi da seguire.
Come disattivare la chat di Facebook da Android, ecco come fare passo per passo
Se tra le vostre mani avete uno smartphone o tablet Android, allora vi basterà usare l’app Messenger.e seguire la seguente e semplice procedura:
- Dal vostro dispositivo Android, cliccate sull’icona Messenger che rimane nella Home o nell’app drawer e apritela;
- Direttamente dalla schermata principale dell’app, cliccate sulla vostra immagine di profilo che rimane in alto a destra – vicino all’icona di Facebook – e premete su stato di attività;
- Per continuare con la disabilitazione della chat, vi basta cliccare sull’interruttore che rimane vicino alla dicitura Mostra quando sei attivo/a e confermare premendo su disattiva dall’avviso che appare;
- In conclusione, cliccando sulla scheda attivi nell’app Facebook Messenger non appariranno più le persone online ma solo ed esclusivamente vedi i contatti attivi. In caso di ripensamenti, potete tranquillamente tornare sui vostri passi cliccando su attiva.
La guida è terminata. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.