Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come disattivare il touchscreen su Windows 11/10 seguendo dei facili e veloci passaggi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Rimuovere il touchscreen sul sistema operativo di casa Microsoft è un gioco da ragazzi, per questo vi consigliamo di leggere la guida fino alla fine.
Disabilitare il Touchscreen su Windows 11/10: ecco come fare grazie a dei facili e rapidi passaggi
- Il primo passo da compiere è quello di fare un tap con il pulsante destro del mouse sul pulsante Windows situato in basso sulla sinistra – il tradizionale tasto che consente l’accesso al menu’ di Windows – e dal menu’ fare un tap sulla voce gestione dispositivi.
- A questo punto cercate dalla lista ”Human Interface Device (HID)” e tappateci sopra con il pulsante sinistro del mouse e cliccate, sempre con il pulsante sinistro del mouse, sulla freccia vicino ad essa.
- Se il touchscreen è installato nel dispositivo verrà mostrata la dicitura Touch Screen compatibile HID, fate un tap su di essa con il pulsante destro del mouse e successivamente selezionate la voce disabilita dispositivo.
- Infine confermate tappando su SI e il touchscreen verrò disattivato.
Per qualunque problema non esitate a contattarci.