Nel tutorial odierno vi spieghiamo passo dopo passo come disattivare i suggerimenti di Windows 11/10 seguendo una procedura facile e veloce.
Il sistema operativo Windows 11/10 suggerisce e pubblicizza app di Windows Store sul menu’ d’inizio. Un metodo molto esaustivo per poter venire a conoscenza della presenza di nuove applicazioni, ma se si reputa tale opzione poco utile all’uso che si fa del proprio PC, ecco come si può disattivare il tutto.
Indice
Come disabilitare i suggerimenti Windows Store: tutti i passaggi da seguire
Direttamente agendo dal menu’ start fate un tap destro su applicazioni suggerite e poi di conseguenza tappate su rimuovi da start. Se, invece, volete eliminare tutti quanti i suggerimenti basterà fare un semplice tap sulla dicitura disinstalla e il gioco è fatto.
Dalle impostazioni di schermo di Windows 11/10
Fate un tap su start, impostazioni, successivamente personalizza, start e ricercate l’opzione che prende il nome di Mostra suggerimenti su Start occasionalmente, qui spostare il cursore su OFF per disabilitare il servizio una volta per tutte.
Per qualsiasi problema o domanda non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto dove è situato l’apposito box dedicato ai commenti.