Oggi vi spieghiamo nel dettaglio come disabilitare automaticamente il download automatico di immagini e video su Viber. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.
Entrando nello specifico, grazie a Viber, nota app di messaggistica istantanea, oltre a fare chiamate audio e videochat, si può anche inviare e ricevere qualsiasi file multimediale dai propri contatti. Il download o upload di immagini o altri tipi di file, se non viene fatto via WI-FI, può comportare un consumo non indifferente di dati. Per questa semplice motivazione è consigliato disabilitare il download automatico di immagini e filmati su Viber quando non si è connessi ad una rete WI-FI.
Per procedere alla disattivazione del download automatico su Viber, bisogna aprire l’applicazione e successivamente tappare prima su menu’ e poi su impostazioni.
A questo punto serve fare un tap sulla voce elemento multimediale e infine deselezionare scarica foto automaticamente e scaricare video automaticamente.
Come avete avuto modo di constatare voi stesso la procedura da seguire è veramente semplice e immediata adatta anche a chi di tecnologia è poco esperto.
In conclusione, ovviamente se doveste avere problemi o domande non esitate a scriverci lasciando un messaggio qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti.