Nel tutorial odierno lo staff di Blotek ha deciso di spiegarvi passo per passo come creare un codice captcha seguendo una facile e rapida procedura.
Ci troviamo di fronte ad un procedimento che può tranquillamente essere eseguito anche da coloro che di tecnologia si intendono poco. Andiamo a vedere il tutto passo per passo. Pronti?
Come la maggior parte di voi ben saprà su una marea di siti Internet ad oggi è presene un campo dove viene richiesto di inserire in maniera corretta un codice generato totalmente in automatico. Questo sistema di cui vi stiamo parlando prende il nome di CAPTCHA (Completely Automated Public Turing Test To Tell Computers and Humans Apart) e consente in pratica di andare a limitare in maniera significativa gli invii automatizzati spam.
I siti che ora vi mostreremo qui sotto sono fra i migliori in assoluto in circolazione – almeno secondo noi- che offrono strumenti gratuiti interamente in PHP che permettono di inserire un sistema di captcha sul proprio sito web.
- Captcha un plugin per WordPress;
ProtectWebForm offre un servizio online munito di sistema audio per non vedenti;
WebSpamProtect, a pagamento, per PHP, Perl, ASP e ASP.NET:
- ReCaptcha, Web-Service (servizio online) gratis
SecurImage, in PHP, OpernSource gratis
Li conoscevate già? Per caso oltre ai siti appena menzionati per la creazione di ottimi captcha ne conoscete altri? A voi affidiamo la parola.