Guide e Tutorials NEWS VIDEOGAMES

Come collegare il controller PS4 su Android

Come collegare il controller PS4 su Android

Nella guida di oggi vediamo come collegare il controller PS4 su Android seguendo una facile e veloce procedura. 

Come collegare il controller PS4 su Android

Oltre al controller classico della PS4 di casa Sony, sappiate che è possibile collegare in tutta facilità anche altri modelli di joypad ai dispositivi Android, infatti sul mercato per fortuna attualmente ne esistono moltissimi compatibili. Da evidenziare comunque che non tutti i titoli permettono l’utilizzo di un controller, oppure non ne supportano certi. Detto questo, vediamo come si collega il joystick PS4 al vostro dispositivo Android.

Come collegare il controller PS4 su Android, ecco tutti i passaggi

Collegare il controller PS4 al vostro dispositivo Android è un gioco da ragazzi; tra l’altro il procedimento che stiamo per vedere è lo stesso anche per tablet. Il promo passo consiste nel virare la propria attenzione nelle impostazioni del telefono, proseguendo bisogna cercare la sezione chiamata Impostazioni Bluetooth. Nei device Google la sezione in questione è situata in Connessioni dispositivo, mentre per quanto riguarda i terminali di casa Samsung la troverete in Connessioni.

Una volta che l’apposita schermata si apre tappate sulla voce ricerca dispositivi. Nello stesso momento, sul controller PS4, premete il pulsante PS e il pulsante Share fino a quando il LED non inizierà man mano a lampeggiare.

Sul telefono comparirà il nome Wireless Controller nella lista dispositivi disponibili, quindi a questo punto non vi rimarrà altro che selezionarlo.

In conclusione, una volta iniziata l’associazione fra i due dispositivi dovrete aspettare qualche secondo perché il tutto si completi correttamente, successivamente potrete tranquillamente iniziare a giocare.

Finish. Per qualsiasi problema contattateci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *