Nel tutorial di oggi vi spieghiamo come cambiare nome su Telegram su Android seguendo una facile e veloce procedura adatta a tutti.
Al momento della prima configurazione dell’app di messaggistica istantanea Telegram vi verrà domandato di aggiungere tassativamente un Nome e facoltativamente un cognome. Se per qualunque motivazione volete effettuare il cambio del nome o aggiungere il cognome e avete un dispositivo Android, andiamo a vedere qui sotto come bisogna agire.
Se durante la registrazione avete scritto un nomignolo e volete ora mettere il vostro nome vero e proprio e non avete riportato il cognome e volete metterlo non vi allarmate. La procedura da seguire è banale e immediata.
Cambiare nome su Telegram o aggiungere cognome
Telegram diversamente dalla concorrenza vi consente di poter modificare il nome in tutta facilità, tutto quello che bisogna fare è aprire l’app e andare alla dicitura impostazioni. Se avete ovviamente uno smartphone Android dovrete tappare sull’icona come questa ☰ situata in alto a sinistra e scorrere fino a trovare la dicitura impostazioni.
Una volta entrati nelle impostazioni dell’app, seguite i seguenti step:
- Cliccate sui tre puntini verticali ⋮ situati in alto a destra. Tappando su questi tre piccoli punti appariranno due alternative: Modifica nome e esci, tappate sulla prima dicitura per poter cambiare il nome o aggiungere il vostro cognome. Una volta cambiato il nome, tappate sulla spunta a forma di V situata in alto a destra.
Finish. Seguendo i passaggi appena riportati avrete cambiato con successo il vostro nome su Telegram. Logicamente se avete problemi non esitate a contattarci.
buongiorno, volevo cambiare nome su telegram, ma cliccando sui tre puntini verticali mi da solo l’alternativa esci. Come posso fare ? Grazie per la eventuale risposta
Buongiorno, una domanda…se inserisco nome e cognome nelle mie impostazioni telegram (senza inserire lo username) e contatto un utente sconosciuto tramite un suo username…questi leggerà il mio nome e cognome? Grazie