Guide e Tutorials NEWS

Come bloccare WhatsApp con Face ID o Touch ID su iPhone

Come bloccare WhatsApp con Face ID o Touch ID su iPhone

Whatsapp è considerata fra le applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate in circolazione ed è per questo abbiamo deciso di dedicarle una nuova guida. Qui sotto ora vi spiegheremo come bloccare Whatsapp con Face ID o Touch ID su iPhone seguendo una semplice e immediata procedura.

Come bloccare WhatsApp con Face ID o Touch ID su iPhone

Rendere il proprio Whatsapp privato su iPhone è un gioco da ragazzi. Andiamo a vedere insieme passo dopo passo tutta la procedura da seguire.

Bloccare WhatsApp con Touch ID o Face ID su iPhone: ecco come fare

Prima di vedere i passaggi da seguire, ovviamente ricordate che il vostro iPhone deve avere tassativamente o il Face ID o Touch ID. Ricordate che i nuovi melafonini di casa Apple non hanno il supporto al Touch ID, dunque se si vuole bloccare Whatsapp, dovrete usare il Face ID. Dovete anche accertarvi di avere disponibile l’ultima versione di Whatsapp cosi da non avere alcun problema.

  1. Una volta aggiornata l’applicazione, apritela e andate alla scheda impostazioni. Nella scheda in questione, toccate sulla voce privacy;
  2. A questo punto scorrete verso il basso la schermata Privacy e toccate su Blocco schermo. Attivate Touch ID e Face ID, qualsiasi sia disponibile sul vostro dispositivo iPhone;
  3. Potete scegliere quando Whatsapp si bloccherà in automatico. Potete impostarlo in maniera da bloccarlo del tutto, ovvero quando uscite dall’applicazione, dopo qualche minuto, dopo circa 15 minuti o addirittura 60 minuti.
  4. Quando fate l’accesso a Whatsapp e il periodo di blocco è scaduto, vi verrà domandato di usare il Face ID o Touch ID per verificare che siete veramente voi;
  5. Fatto questo anche se il vostro smartphone è sbloccato per far partire Whatsapp dovrete di nuovo fare accesso con Face ID o Touch ID, questa impostazione può tornare utile se date spesso il telefono appena sbloccato ad amici o altre persone e non volete che guardino le conversazioni presenti sul vostro Whatsapp.
 

La guida termina qui. Per qualunque problema non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *