Consigli e trucchi Featured

Come bloccare le pubblicità su Twitch

Le pubblicità e qualsiasi tipo di propaganda su un’app o una piattaforma sono una seccatura in quanto interrompono il contenuto che stai visualizzando. Gli utenti capiscono che è il “prezzo da pagare” per l’utilizzo di uno strumento gratuito, ma ci sono social network in cui questo inizia a essere un problema.

Per esempio, su Twitch o dentro la pubblicità su Instagram è sempre più invasiva e mostra più del contenuto organico. Quindi, se usi Twitch ogni giorno, fai attenzione, perché ti diremo cosa puoi fare per rendere gli annunci un ricordo del passato.

Segui le istruzioni che ti diamo e basta. Gli annunci Twitch non ti daranno mai più fastidio!

Come bloccare gli annunci Twitch?

La soluzione è bloccare la pubblicità su Twitch con una estensione di Google Chrome che funziona perfettamente. Manterrà a bada qualsiasi pubblicità sulla piattaforma fintanto che stai visualizzando il contenuto dal tuo computer.

Al momento dell’utilizzo dell’estensione siamo stati in grado di verificare che la risoluzione dello stream scenda a 480 pixel quando esce un annuncio. Al termine della pubblicità, la qualità che hai selezionato verrà riattivata, quindi non è affatto un problema fastidioso. La buona notizia in tutto questo è che l’annuncio non interferirà con il tuo stream, poiché l’estensione lo inserisce in una finestra invisibile in modo che venga riprodotto senza audio.

Quindi, al momento della stesura di questo articolo, l’estensione funziona bene ed è gratuita. L’unica cosa che devi fare è andare nel negozio virtuale di Google per scaricarlo, verrà automaticamente allegato al browser e rimuoverà la pubblicità di Twitch quando accedi all’app dal computer.

Un’altra opzione: uBlock Origin

Un’altra opzione a tua disposizione è uBlock Origin, un’estensione che funziona su Opera, Firefox, Chrome e Microsoft Edge. uBlock bloccherà gli annunci senza influire sulla qualità del flusso, il che è fantastico. In questo caso non ti resta che aggiungere l’estensione al tuo browser preferito e poi attivare il blocker prima di entrare in Twitch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *