INTERNET

Come avere tanti followers sui social come instagram

Instagram è una delle applicazioni più in voga del momento, che conta centinaia di milioni di utenti e con migliaia di nuovi che se ne aggiungono ogni giorno. In mezzo a così tante persone, è difficile riuscire a spiccare ed avere un po’ più di notorietà e, se state leggendo questo articolo, probabilmente è quello che vorreste anche voi.

Raggiungere un certo livello di fama su Instagram non è semplice, ma seguendo certi consigli potete arrivare tranquillamente al vostro obiettivo senza alcuna difficoltà.

Consiglio 1: Belle foto

Innanzitutto, vista la struttura di Instagram, dovete sempre cercare di scattare delle belle foto, e per belle foto non si intende soltanto una foto di buona qualità, ma una foto dal bel contenuto. Scattare sempre delle foto interessanti non è semplice, e a volte può capitare che le idee scarseggino.

Consiglio 2: Spunto da altri utenti

Ma non preoccupatevi, può esserci una soluzione anche per questo. Infatti quel che potete fare è prendere spunto da altri utenti (preferibilmente utenti con una certa notorietà, o persino i veri e propri VIP). Molto spesso le mode vengono create proprio da questi personaggi e se si vuole avere “successo” su Instagram, bisogna sicuramente seguire la moda del momento.

Ma cosa si intende per “moda”, in questo caso?

Possiamo considerare alla moda certi tipi di filtri, usati per aggiungere o togliere il colore, sfocare le immagini e persino distorcerle, ottenendo degli effetti che potrebbero piacere a chi le guarda.

Consiglio 3: Hashtag

Oltre alle immagini, come ben sappiamo, su Instagram esistono i cosiddetti hashtag, ed usarli in maniera corretta può sicuramente aiutarvi a mettere in risalto i vostri caricamenti. Utilizzare infatti il giusto hashtag permetterà agli altri utenti di trovare le vostre immagini più facilmente con l’opzione “cerca” e potrà far spiccare le vostre foto in mezzo alle altre dello stesso genere.

Consiglio 4: Collegare altri social

Potete inoltre collegare gli account degli altri profili di social network che possedete, permettendovi in tal modo di condividere i vostri contenuti anche con utenti di altre applicazioni esterne ad Instagram.

Consiglio 5: Interazione

Un ultimo consiglio che potrei darvi, ma non il meno importante, è quello di interagire il più possibile con gli altri utenti. Commentare infatti le foto di altri utenti che già posseggono una certa notorietà potrà mettervi in luce, aumentando le probabilità di ricevere dei feedback da altri utilizzatori.

Detto questo possiamo concludere dicendo che per arrivare ad ottenere tanti like su Instagram non bastano i contenuti, ma serve anche del tempo e un po’ di praticità con i social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *