Guide e Tutorials NEWS

Come aumentare le performance di Windows 11/10 rimuovendo gli effetti grafici

Come aumentare le performance di Windows 10 rimuovendo gli effetti grafici

Nel tutorial di oggi vediamo Come aumentare le performance di Windows 11/10 rimuovendo gli effetti grafici.

Come aumentare le performance di Windows 11/10 rimuovendo gli effetti grafici

Rimuovendo una volta per tutte gli effetti grafici forniti dal sistema di casa Microsoft migliorerete semplicemente le prestazioni. Se avete un computer datato e gli effetti grafici rallentano il tutto, vi consigliamo di continuare la lettura cosi da poterli disattivare.

Rimuovere gli Effetti Grafici per Aumentare le Prestazioni di Windows 11/10

Uno dei punti di forza di Windows 11/10 è proprio la sua stupenda grafica. Transizione, finestre trasparenti, ombre e molto altro, rendono la piattaforma di Microsoft più pesante. Ovviamente come si vuol dire l’occhio vuole anche la sua parte, ma se il computer serve solo per questioni lavorative poco importa la grafica, si possono aumentare le performance di Windows 11/10 con pochi click.

In primis dovete tappare sul pulsante start, poi fare accesso al pannello di controllo e seguire questo semplice e rapido percorso:

Sistema e sicurezza
> Sistema
> Impostazioni di sistema avanzate
> Avanzate
> Impostazioni
> Prestazioni

Come impostazione di base, è abilitata la prima voce: scelta automatica impostazioni migliori, ma si possono selezionare ulteriori voci. Consigliamo di optare su regola in modo da ottenere le prestazioni migliori, e Windows procederà alla disattivazione di tutto quanto il comparto grafico rendendo di fatto il computer più veloce e leggero. Tra l’altro agendo in questo modo potrete personalizzare ogni singola voce e magari aggiungere solo quell’effetto determinato che più vi attira.

Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *