Nella guida di oggi vi spieghiamo come ascoltare Spotify offline.
Spotify è l’app più popolare e pratica per ascoltare la vostra musica preferita. Potete trovare quasi tutti i brani creando playlist e non solo. Ma cosa fareste se non aveste connessione a internet mentre viaggiate o mentre passate all’interno di un lungo tunnel sotterraneo dove la ricezione è scarsa? La buona notizia è che potete ascoltare la vostra playlist di Spotify offline anche da telefono. Questa guida vi spiegherà per l’appunto come scaricare playlist musicali Spotify con il vostro smartphone in modo da poterle ascoltare quando non siete connessi a Internet .
Come ascoltare Spotify offline da smartphone
Se volete ascoltare Spotify offline, prima di tutto dovere avere un account Spotify Premium (9,99 euro al mese). Se avete già l’account Premium, meglio cosi.
Utilizzo del telefono cellulare
- 1. Connettetevi a una rete WiFi. Ciò vi consentirà di evitare costi aggiuntivi relativi all’utilizzo del vostro piano dati mobile. Se non avete accesso al WiFi e desiderate utilizzare 3G / 4G per sincronizzare i vostri brani musicali, andate su Impostazioni> Qualità musica e abilitate l’ opzione Scarica tramite cellulare
- 2. Successivamente, tornate alla libreria di musica o podcast e selezionate le playlist o i brani dalla libreria
- 3. Toccate il pulsante Download per scaricare una playlist. Se il pulsante diventa verde significa che la playlist è in fase di download
Nota : Spotify vi consente di scaricare fino a 10mila brani su 5 dispositivi diversi. Potete rimanere offline per un massimo di 30 giorni per mantenere le vostre playlist e i vostri podcast scaricati. Il consiglio infatti è quello ogni tanto di accedere online.
Se avete qualche dubbio contattateci.
Consigliamo anche: Come recuperare brani eliminati da Spotify