Guide e Tutorials

Come applicare sfondo desktop di Mac Os X su Windows7

Avete mai desiderato di cambiare aspetto al vostro Windows 7, magari per renderlo diverso da tutti gli altri, o anche solo per dare un tocco di aria fresca al vostro PC?

Purtroppo i temi di windows sono tutti uguali,  cambiano solo le trasparenze e gli sfondi, rendendo il sistema davvero poco personalizzabile.

Non tutto è perduto e con un semplice e leggero programma chiamato Universal Theme Patcher, sarà possibile sbloccare il supporto ai temi di terze parti, rendendo così infinite le possibilità di personalizzazione del vostro pc con Seven.

I passaggi da fare sono pochi e tutti automatizzati, quindi anche gli utenti meno esperti potranno cimentarsi in questa opera di personalizzazione.

Per iniziare, scaricate Universal Theme Patcher da questo link diretto http://www.themebin.com/wp-content/uploads/customizations/UniversalThemePatcher_20090409.zip

Decomprimete ora il file .zip appena scaricato e avviate con privilegi di amministratore la versione corrispondente al vostro PC. Le versioni disponibili sono due:  x86 e x64. Per conoscere questi dati, aprite il menu  Start, cliccate con il tasto destro del mouse su COMPUTER e selezionate PROPRIETA’.

Sotto la voce TIPO DI SISTEMA leggerete se il vostro pc è a 64bit (x64) o a 32-bit (x86).

Per chi non sapesse come avviare il programma con privilegi di amministratore, basta cliccare con il tasto destro del mouse sul programma da avviare, selezionare ESEGUI COME AMMINISTRATORE e dare il consenso ad avviare il software con privilegi di amministrazione.

Cliccate ora i tre pulsanti PATCH, aspettando volta per volta che abbia concluso la procedura. Fatto questo potete riavviare il pc e avrete sbloccato il supporto ai temi di terze parti.

Se doveste  avere problemi di ogni sorta, basterà riaprire il programma e scegliere RESTORE per tutte e tre le voci.

Ora potremo copiare la cartelle dei temi scaricati nella directory:

C:\Windows\resources\themes

Se a qualcuno di voi lettori piace l’interfaccia grafica del Mac, il computer di Apple, potete cercare di far assomigliare il vostro PC ad un Mac con lo Snow Transformation Pack o tramite uno dei tanti temi Mac scaricabili a questo indirizzo http://sagorpirbd.deviantart.com/art/Snow-Leopard-for-Win7-FINAL-149773041

In caso utilizziate lo Snow Transformation Pack potete scaricarlo da qui http://www.softpedia.com/dyn-postdownload.php?p=165911&t=4&i=1

Una volta scaricato avviatelo, andate avanti con l’installazione e accettate i termini e le condizioni.

Alla fine della procedura, riavviate il vostro pc e vedrete l’aspetto di Windows 7 totalmente rivoluzionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *